Tessile
APPLICAZIONE
Macchine Tessili
Il mondo delle macchine tessili ricerca standard elevati sia in termini qualitativi che di precisione. Ecco perché Carini Industria è presente come fornitore/partner di più di un produttore di macchine tessili. La produzione Carini Industria “full made in Italy”, anzi “full made in Carini”, è molto apprezzata sia in termini di qualità che di flessibilità.
Anche in questo caso Carini Industria fornisce sia completi rinvii angolari, piuttosto che le sole coppie coniche, o ingranaggi di altro tipo, a seconda delle esigenze dei clienti.
PRODOTTI CORRELATI
del Settore
Rinvii Angolari a coppia conica a catalogo
Il catalogo rinvii angolari, che si basa unicamente sulle nostre coppie coniche elicoidali, copre un ampio range di dimensioni, potenze trasmissibili e rapporti di riduzione, declinati in 12 schemi co-struttivi che soddisfano un ampio spettro di necessità. Ulteriori gradi di personalizzazione: rinvii customizzati, rinvii speciali, rinvii su disegno del cliente.
DettagliRinvii angolari speciali
I rinvii speciali in genere fanno riferimento ad attività di problem solving richieste dal cliente, attraverso engineering e riprogettazioni mirate.
DettagliRinvii customizzati
I rinvii customizzati fanno riferimento alle nostre taglie e schemi costruttivi standard, con modifiche ai materiali, alle coppie coniche (rr), agli alberi (in-out) ed anche ai singoli componenti commerciali.
DettagliCoppie Coniche elicoidali
Il fiore all’occhiello dei nostri rinvii sono le coppie coniche, prodotte sempre all’interno del nostro stabilimento. Le competenze costruttive vengono quindi messe a disposizione anche dei progetti terzi, siano Gleason piuttosto che Klingelnberg. Elemento fondamentale di tutta la nostra produzione è la certificabilità mediante tester monofianco.
DettagliIngranaggi cilindrici
L’ingranaggio cilindrico, a denti diritti o elicoidali, è un necessario complemento alla realizzazione dei cinematismi più complessi presenti nelle power transmission. Per quanto ci riguarda parliamo di componenti rettificati ad elevatissimo grado di precisione (min. cat. 6) e quasi sempre impiegati in condizioni critiche.
Dettagli