La scatola non fa il rinvio….
In Carini Industria Qualità rispecchia i VALORI e PRINCIPI a cui ci riferiamo costantemente, che si uniscono al concetto di Industria 4.0 nello scambio di informazioni, misure e risultati tra uomini e macchine.

Per questo abbiamo messo il laboratorio di metrologia al centro, non solo fisico dello stabilimento, ed idealmente della produzione.

Oltre le materie prime ed i componenti commerciali (quali cuscinetti SKF, FAG o TIMKEN), che acquistiamo, tutta la filiera Carini industria è organizzata per funzionare con i più elevati standard qualitativi. Tutte le lavorazioni sono realizzate internamente, sulle ns macchine… “FULL MADE IN CARINI”.

Questo ci permette di essere flessibili, progettando e producendo ciò che le ns persone e le ns macchine possono e sanno fare…. Senza smettere di imparare.

Proprio grazie a questo modello, ci vantiamo di poter controllare, e certificare internamente, la qualità dei ns singoli componenti di eccellenza, gli ingranaggi conici Klingelnberg® o Gleason® , tramite il tester monofianco.

Tester VSF e corona

Questo significa che applicazioni che necessitano di prodotti durevoli ed affidabili, trovano in Carini Industria non un fornitore ma un partner di progetto.

qualità (ant. qualitate) s. f. [dal lat. qualĭtas –atis,…] – 1. a. Proprietà che caratterizza una persona, …, un oggetto, …, come specifico modo di essere, soprattutto in relazione a particolari aspetti e condizioni, attività, funzioni e utilizzazioni […] 3. Con usi tecn. e scient. particolari: a. In merceologia e nella pratica commerciale, qdella merce, l’insieme delle proprietà estrinseche e intrinseche (…): controllogaranziacertificato di q., di merci, prodotti e materiali. In partic., nell’organizzazione della produzione industriale, qualità totale, sistema di gestione della produzione […] che si propone di perfezionare il controllo sulla qualità dei prodotti, esercitandolo non solo al termine ma durante tutte le fasi del processo di produzione; […], prevede uno specifico addestramento di tutto il personale e richiede la partecipazione attiva della manodopera… f. In filosofia, il concetto di qualità, pur nel valore fondamentale di aspetto formale e concretamente determinato di una data realtà, assume valori diversi nelle varie correnti di pensiero e nei varî pensatori […] Nella filosofia kantiana, infine, la qualità è una delle quattro categorie fondamentali dell’intelletto.

…cit. Treccani, vocabolario

Documenti, certificati di qualità