Coppie coniche

Le coppie coniche sono ingranaggi che permettono la trasmissione del moto rotatorio tra assi perpendicolari e dove i denti dell’ingranaggio non sono costanti ma decrescono con continuità verso la parte più piccola della ruota. Disponiamo di macchine per la dentatura e rettifica di coppie coniche elicoidali sia Gleason che Klingelnberg con sistemi di controllo e certificazione strumentale del prodotto.

 

Coppie Coniche elicoidali

Il fiore all’occhiello dei nostri rinvii sono le coppie coniche, prodotte sempre all’interno del nostro stabilimento. Le competenze costruttive vengono quindi messe a disposizione anche dei progetti terzi, siano Gleason piuttosto che Klingelnberg. Elemento fondamentale di tutta la nostra produzione è la certificabilità mediante tester monofianco.

Dettagli »

Coppie coniche a denti dritti

Per applicazioni meno gravose rispetto a quelle su cui sono applicate le nostre coppie coniche elicoidali, comunque prodotte all’interno del nostro stabilimento. Le competenze costruttive vengono quindi messe a disposizione anche dei progetti terzi.

Dettagli »