I valori aziendali sono quegli ideali su cui Carini Industria fonda il suo voler essere, la propria esistenza, ed il suo operare quotidiano.

Industria 4.0, poi diventata Impresa 4.0. non è solo un tema fiscale o esclusivamente tecnologico, bensì il nuovo modo di organizzare e gestire un’attività di impresa complessa, che coinvolga uomini, macchine ed informazioni.

Il target di questa nuova rivoluzione industriale è universalmente riconosciuto come un incremento di efficienza aziendale.

Noi siamo, e crediamo in, Tradizione e Innovazione, e certamente questa logica di continuità mette al centro l’esperienza dell’uomo.

L’operatore, l’uomo, inserisce la sintesi del suo sapere in una macchina utensile, che restituisce pezzi ed informazioni di produzione che, INTEGRATE in un sistema di gestione dei dati, contribuiscono ad alimentare di nuovo il sapere dell’uomo, con un sistema di CONDIVISIONE CIRCOLARE delle informazioni e quindi di sintesi del sapere.

Crediamo nell’esperienza e nella capacità: di essere ed operare.

Crediamo nella dedizione e nell’assiduità ed è questo che mettiamo a disposizione in modo reciproco ai nostri collaboratori.

L’uomo è sempre al centro anche nei rapporti interpersonali: con i colleghi, con i clienti e con i fornitori.

Noi abbiamo necessità e bisogni e rispondiamo a necessità ed a bisogni: questo è quello che mettiamo a disposizione dei nostri fornitori e dei nostri clienti per entrare nella sfera della loro fiducia.

Con questo connubio, l’operatività diventa partnership.

Le nostre forniture sono un insieme insindacabile di doveri che vanno oltre il contenuto formale degli ordini o dei contratti, oppure quello pragmatico del prodotto.