Mission

Siamo una azienda fatta di PERSONE che mettono a disposizione KNOW HOW ed ENTUSIASMO per rispondere alle SFIDE più complesse.

Vogliamo essere un partner produttivo affidabile, che si esprime nella COSTANTE QUALITA’ dei prodotti e nella RIPETITIVITA’ dei risultati delle singole lavorazioni.

Vogliamo essere un partner commerciale affidabile nella personalizzazione e nel servizio dei ns contenuti tecnologici, in crescita costante così come i mercati che li richiedono.

Uniti, si vince.

Vision

Affamati, sempre, in ogni ambito applicativo, mettendo in gioco ogni volta le nostre competenze, per accettare tutte le sfide tecnologiche, a partire da quelle legate alle reintepretazione delle tematiche produttive che ci appartengono.

 

Dove c’è tradizione, c’è innovazione.

Il Gruppo

CARINI INDUSTRIA è figlia della sua storia, iniziata nel lontano 1953, fatta di trasmissione di potenza, sia come rinvii angolari, che come ingranaggeria.

Nel 2014 è entrata a far parte in un Gruppo che consta complessivamente di 5 aziende, e che ha costruito una tradizione familiare nel modo della subfornitura meccanica, nella meccanica di precisione.

Carini Industria, ha quindi portato la sua conoscenza e capacità produttiva nel mondo della power transmission, affiancandosi ad EFFE DUE srl ed OVERTECH srl, aziende già impegnate nella realizzazione di particolari meccanici per tornitura e fresatura, dalle piccole dimensioni, anche con macchine a 5 assi, a quelle più grandi con macchine a montante mobile.

In affiancamento a queste abilità, il know-how meccanico di AFM srl e FACMA srl, aziende che si occupano di pre-assemblaggi, assemblaggi di gruppi meccanici e di taglio laser, piuttosto che di macchine per l’industria alimentare.

Tutte le aziende sono dislocate nel territorio emiliano tra Parma e Piacenza, cosa che facilita lo scambio di conoscenza tra le singole persone ed aziende.

Il Gruppo così composto ha quindi una sua identità complessiva, pur mantenendo le peculiarità e positività delle singole aziende che lo costituiscono.

La forza del Gruppo sta nella condivisione di know-how e lavorazioni, piuttosto che di comuni Valori e Principi, che permettono di amalgamare Mission e Vision, pur differenti, delle singole aziende in una visione più grande corale.