1953 Diego Carini fonda la ditta CARINI, specializzata nella produzione di ingranaggi ed organi di trasmissione. Innovazione, ricerca continua e qualità sono gli obiettivi e i valori su cui si fonda l’azienda la quale, grazie alle doti del suo fondatore, diventa leader di mercato e punto di riferimento per clienti italiani ed internazionali, ricevendo importanti riconoscimenti per la sua tenacia nel ricercare una qualità ad altri sconosciuta.

 

Negli anni successivi l’azienda si è distinta in più settori, da quello navale a quello militare, dal tessile industriale a quello automobilistico e agricolo. Nel periodo di massima produttività, la CARINI arriva ad occupare 70 unità.

 

2006 Diego Carini lascia la governance dell’azienda.

 

2014 l’azienda passa nelle mani di un gruppo di imprenditori già proprietari di altre società operanti nel settore della meccanica di precisione (EFFEDUE s.r.l. e OVERTECH s.r.l.). Il gruppo si pone al comando dell’azienda con il traguardo di riportarla a traino del settore perseguendo gli obiettivi posti dal suo fondatore più di 60 anni fa: innovazione, ricerca e qualità.

 

Il nome CARINI INDUSTRIA s.r.l. vuole simboleggiare la nuova impronta dirigenziale senza dimenticare l’importanza della tradizione e del grande lavoro fatto in passato.

 

 

 

 

Dove c’è tradizione c'è innovazione.